Inizio dell’Anno Pastorale 2022-23

Domenica 20 novembre 2022

Inizio dell’Anno PASTORALE
dell’UNITÀ PASTORALE VAL DEL RISO

Anche se un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia ordinaria, siamo giunti all’inizio ufficiale del nuovo anno pastorale e del catechismo.

Le settimane dedicate ad incontrare a più riprese le varie realtà e gruppi delle quattro parrocchie dell’Unità Pastorale Val del Riso, hanno permesso di conoscere meglio le potenzialità presenti, di recepire le esigenze e bisogni e di valorizzare le tante risorse umane presenti.

Possiamo allora anche noi “metterci in cammino”, con il desiderio di servire e ascoltare Gesù come Marta e Maria e con la certezza che Lui ci guida e accompagna.

Desideriamo perseguire un obiettivo particolare: favorire la FRATERNITÀ tra i singoli, tra i gruppi, tra le comunità parrocchiali e le associazioni e istituzioni!

Nei prossimi giorni sarà distribuito il calendario pastorale che ritmerà il cammino e permetterà a tutti di seguire e prendere parte alla vita parrocchiale.

Grazie alla disponibilità dei catechisti, inizierà in settimana l’anno di catechismo (secondo i giorni e gli orari indicati nella tabella che segue): accanto alle altre iniziative promosse in oratorio, il catechismo sarà uno dei mezzi con cui far maturare in umanità e fede le nuove generazioni!