Agosto chignolese 2022

Ecco una breve rassegna di alcune attività che hanno caratterizzato il mese di agosto 2022 a Chignolo d’Oneta

 

16 AGOSTO 2022
SAN ROCCO

Quest’anno la Santa Messa di San Rocco è stata celebrata al mattino da Padre Davide con processione a Chignolo e ritorno con la statua. A seguire pranzo in piazza Fontane. Nel pomeriggio inizio gara di bocce Lui-Lei sempre molto partecipata per finire in serata con pasta Party, musica e karaoke.

 

17 AGOSTO 2022
GARA BOCCE E SERATA PREMIAZIONI

Lungo la giornata continuazione del torneo di bocce con le fasi eliminatorie. In serata cena, tombolata e premiazioni: nella foto di gruppo le coppie vincenti. Un’allegra e vivace compagnia che ha riempito fino a tarda serata la piazzetta delle Fontane, quest’anno fulcro di ritrovo per ben due settimane, grazie al Baretto.

 

20 AGOSTO 2022
VIGILIA DEL PATRONO

Nel pomeriggio Santa Messa al cimitero in ricordo di Padre Giuseppe Borlini, nel giorno del 13° anniversario della sua morte. Un sentito ricordo è andato a Padre Giulio Zanni, Passionista e confratello di Giuseppe, attualmente residente a Pianezza (Torino) il quale ha trascorso per vari anni le sue vacanze agostane tra di noi.

In serata Concerto per la Pace in onore del Patrono con la Corale Bellini di Villa d’Ogna diretta dal Maestro Silvano Paccani. Presente anche Lorenzo Lucchini che tutti gli anni non manca mai di regalarci momenti in musica.

 

21 AGOSTO 2022
FESTA PATRONALE E SALUTO A DON FEDERICO

A chiudere le feste estive è sempre la solennità del Patrono San Bartolomeo. La celebrazione del pomeriggio è stata presieduta dal parroco don Federico e concelebrata da Padre Davide Zanni che ringraziamo per il servizio sacerdotale e la sua presenza in mezzo a noi per buona parte del mese di agosto.

Dopo la Santa Messa la statua del santo, portata in processione dal Gruppo Amici Bivacco Plana, ha percorso le vie della nostra contrada per poi essere riaccompagnata in chiesa dai fedeli.

Questa liturgia è stata anche l’occasione per salutare don Federico, in partenza per la sua nuova destinazione pastorale, Castro. Sabato 3 settembre lo affideremo a Maria, nella bellissima cornice del Santuario del Frassino, dove le quattro Comunità dell’Unità Pastorale Val del Riso si stringeranno in un commosso saluto.

A lui i nostri più cari auguri per il nuovo percorso che lo attende, grati per gli anni trascorsi insieme.