Prima professione religiosa di suor Elena Maringoni

“Come tu mi vuoi io sarò, dove tu mi vuoi io andrò”

 

Domenica 18 dicembre 2017 alle ore 15.00, nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro in Croce, a Bergamo, la nostra carissima Elena Maringoni ha celebrato la sua prima Professione Religiosa, insieme ad un’altra novizia, Chiara, con la quale ha condiviso tutto il cammino di postulato e di noviziato.

Ha presieduto la liturgia Eucaristica Mons. Alessandro Assolari, delegato vescovile per la vita consacrata, con numerosi sacerdoti tra cui don Federico, Don Giambi, Padre Lorenzo e don Vincenzo.

La chiesa era gremita di perone, tra cui i genitori, i parenti, gli amici e tanti parrocchiani di Gorno che hanno partecipato a questa celebrazione con sentita preghiera e coinvolgimento.

“Amare è donare tutto …” con le note e le parole di questo canto abbiamo pregato mentre alle neoprofesse veniva consegnalo l’abito e la regola …

 

Ecco le parole della professione religiosa:

“Io suor Maria Elena, animata dallo Spirito Santo, nella gioiosa consapevolezza di essere chamata da Dio Padre a vivere insieme alle sorelle l’alleanza sponsale con Cristo Servo, faccio voto di castità, povertà, obbedienza per un anno nelle tue mani Madre Raffaella Pedrini, Superiora generale, secondo la regola di vita delle Suore Orsoline di Maria Vergine Immacolata di Gandino. Mi affido a Maria Immacolata, perchè possa vivere il mio sì in simplicitate sacrificium come serva della Parola, della Croce, della Missione, con la gioia del Magnificat. L’intercessione di Sant’Angela Merici e di Sant’Orsola mi aiuti a prendermi cura dei fratelli nella missione educativa con la stessa compassione di Cristo. Amen.”

 

Cara Elena, hai raggiunto una tappa fondamentale del tuo percorso di vita religiosa, ma il cammino è ancora in divenire … noi tutti, tuoi amici, siamo e ti saremo vicini con la preghiera.

Ti mettiamo solto lo sguardo di Gesù Crocifisso e sotto il manto della Madonna del Frassino, perchè tu possa portare avanti la tua missione ogni giorno con rinnovala gioia ed entusiasmo.

Tu sei per noi una testimonianza dei prodigi che il Signore continua a fare nel mondo!

Buon cammino Elenì!
Ti vogliamo bene !